Ciao,
dopo quasi un mese dall’uscita del freebie gratuito “DIZIONARIO FARMACEUTICO ITALIANO-INGLESE”, una mini-guida per viaggiatori, io e Annalisa possiamo ritenerci super felici e contente del successo e apprezzamento che ha avuto.
(Se te lo fossi perso puoi recuperare il freebie gratuito cliccando qui.)
La promozione è continuata grazie alla dermatologa Federica Osti, conosciuta su Instagram come @latuadermatologa, che ci ha permesso di parlare di “sfighe dermatologiche in viaggio”, un bel connubio per legare le vacanze a tutti gli inconvenienti sfortunati che possono capitare.
Abbiamo parlato di: ustioni ed eritemi solari, vesciche e punture d’insetto. Insomma una bella live formativa ed interessante, condita da “sfighe” di connessione e tanta simpatia.
Puoi recuperare la live a 3 qui:
In tutto questo, oltre ad aver sostenuto l’ultimo esame del Master in Comunicazione Scientifica all’Università di Parma (evviva!), il mese di giugno è stato un mese pieno zeppo di interviste e testimonianze da parte dei farmacisti, tante sfaccettature diverse della stessa professione.
Partiamo per ordine sul Podcast Pillole:
Pillola 101 - Pillole di carta si racconta - La farmacista Chiara Cancellerini, conosciuta come @pilloledicarta parla del suo progetto divulgativo sul blog www.pilloledicarta.com e del suo attuale lavoro in laboratorio presso IRCCS di Bologna.
Pillola 102 - L’importanza dell’inglese in farmacia - Insieme ad Annalisa di @farmacistainviaggio raccontiamo il dietro alle quinte del progetto “Dizionario Farmaceutico Italiano-Inglese”.
Pillola 103 - Aprire una farmacia da zero - Il farmacista Gandolfo Curcio, conosciuto come @lapaginadelfarmacista e titolare della nuova farmacia Porta Palermo di Alcamo in Sicilia, ci racconta tutti i passi salienti per aprire una farmacia dalla formazione al diventare titolari di farmacia.
Pillola 104 - Decidere di cambiare lavoro e lasciare la farmacia - La farmacista Gaia Gualco condivide con noi la decisione di cambiare lavoro lasciando la farmacia territoriale per intraprendere un nuovo percorso professionale nel mondo della comunicazione scientifica.
Altra opportunità è stata quella di intervistare per A Good Magazine la farmacista Fabrizia Grimaldi, co-founder di Hormoon, una start-up cosmetica innovativa che si prende cura delle fluttuazioni ormonali della donna. Puoi leggere l’articolo completo qui.
Insomma, il mese di giugno è stato ricchissimo di novità, spero di non essere da meno per luglio, anche se devo iniziare a scrivere la tesi del master e le vacanze le vedo sempre più lontane…help!
Se vuoi sostenermi in qualche modo puoi farlo condividendo questa newsletter
Per il resto ti auguro una buona estate.
A presto,
Alice