Ciao,
sono tornata da qualche giorno da Bologna e ho appena lasciato alle mie spalle l’avventura di Cosmofarma: il premio “Farmacista Digital” è stato vinto dalla Dottoressa Giovanna Roncati. Anche se sono tornata a casa a mani vuote, il cuore mi si è riempito di gioia lo stesso per aver incontrato tutti gli altri farmacisti digitali e non solo…

Una volta tornata a casa, mi sono messa all’opera per nuovi progetti e idee. Ti anticipo già che il 6 giugno uscirà qualcosa che sicuramente ti piacerà in collaborazione con la farmacista Annalisa Andretto di @farmacistainviaggio! (Mi raccomando, segnati la data!!!)
Nel frattempo ti condivido tutti i contenuti prodotti dell’ultimo periodo.
Sul blog è uscito un articolo scritto a cura della Farmacista Lucia Bono che parla di tutte le caratteristiche di una pianta dal profumo ricercato: la Maggiorana.
Invece sul podcast sono uscite ben 3 puntate:
Pillola 96 - Come diventare farmacista preparatore o galenista
https://www.alicepharmacist.it/podcast/pillola-96-come-diventare-farmacista-preparatore-o-galenista . In questa puntata ho avuto l’opportunità di approfondire il percorso di un farmacista per diventare galenista grazie al Dottor Carlo Squillario della Farmacia Squillario di Torino.
Pillola 97 - Colliri e pomate oftalmiche https://www.alicepharmacist.it/podcast/pillola-97-colliri-e-pomate-oftalmiche . Io e Manuel in questa puntata ci addentriamo nel mondo delle preparazioni oftalmiche rispondendo alle principali domande sui colliri.
Pillola 98 - Consigli per Farmeglio: giacenze, scadenze e tecnologia in farmacia! https://www.alicepharmacist.it/podcast/pillola-98-consigli-per-farmeglio-giacenze-scadenze-e-tecnologia-in-farmacia . Grazie al super consulente dei farmacisti Luca Caliò di Farmeglio siamo riusciti ad apprezzare un po’ di più le giacenze e scadenze in farmacia!
Spero che tutti questi contenuti gratuiti ti possano piacere e se vuoi aiutarmi in modo concreto condividi questa newsletter con qualche tuo amico!
Ci sentiamo presto,
Alice
complimenti cara Alice, comunque vada, tutto serve ad accrescere le conoscenze nella professione. Un abbraccio. Giuseppina.