Ciao, ma buongiorno!
Come stai? Io mi ritrovo a raccontarti questo periodo assurdo, super intenso e che a tratti ha messo a dura prova la mia gestione dell’ansia tra lavoro, viaggi improvvisi, corsi d’aggiornamento, corsi live e nuove interviste.
Non è stato un periodo semplicissimo, a volte mi sono sentita sopraffatta e stanca, altre volte ho pensato: “Chi me l’avesse fatto fare!” e altre volte ho proprio sorriso agli eventi assurdi che mi stavano capitando…
Fino a quando il 30 ottobre 2024, dopo 5 anni esatti dalla creazione del Podcast Pillole, ho realizzato insieme a Manuel Zavatta un workshop in 3 appuntamenti per raccontare di come si realizza un podcast da zero: "Da idea a podcast! Crea il tuo show in pochi passi!".
Da questi momenti insieme è nato l'episodio pilota del podcast "Gossip Tech", un podcast di chiacchiere tecnologiche tra gli amici del GDG Valle d'Aosta a Les Pépinières d'Entreprises de la Vallée d'Aoste.
Tutto questo fermento e adrenalina, mi ha portato nel frattempo a pubblicare due nuove puntate del podcast Pillole molto diverse tra di loro, ma di cui vado estremamente orgogliosa.
La prima, nata da una notte insonne e all’insegna dell’#HorrorNight, è stata scritta con tanto storytelling, l’aiuto dell’intelligenza artificiale e un pizzico di follia! Ho raccontato un po’ la mia visione del futuro, bè di una farmacista del futuro futuro…
La seconda, nata dalla collaborazione con la dottoressa Silvia Soligon biologa nutrizionista e divulgatrice scientifica, racconta del microbioma nella salute ginecologica e annuncia l’uscita del suo nuovo libro rivolto a tutti i professionisti sanitari!
Come avrai visto ho rimesso di nuovo mano al podcast e mi auguro di tornare con più costanza e determinazione raccontando qualche aneddoto in più sulla professione del farmacista e il caos di questi mesi/anni! L’idea è quella di tornare agli esordi e rimettere un nuovo punto zero a questo vecchio/nuovo percorso!
Nel frattempo ti ringrazio di avermi letto fino a qui, continua a seguirmi e a presto,
Alice